Valori pressori dopo toracentesi

Preg.mi Dottori,
mio figlio, affetto da un carcinoma renale a cellule chiare con metastasi polmonari, ha subito ieri una seconda toracentesi, che ha consentito di drenare, ad oggi, quasi tre litri di liquido.
Hanno lasciato il drenaggio, che apro secondo le indicazioni ricevute in chirurgia.
Da subito la pressione e il ritmo, nell’ultimo periodo sempre alti, sono scesi e mantengono, da ieri, valori medi di 110/85 con 80 di frequenza.
In atto mio figlio assume Sequacor 2,5 mg. e Ramipril 2,5 mg.
Secondo voi devo continuare così?
Vi ringrazio sempre per la Vostra disponibilità e Vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Si mi pare che i valori siano ottimali. Mi raccomando lo faccia bere abbondantemente
Un caro saluto

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
Lei è sempre un preziosissimo conforto. Grazie di cuore.