Insufficienza aortica

Vorrei chiedere un parere riguardo un problema che riscontro da qualche tempo. In pratica mi sono reso conto di avere la pressione diastolica generalmente bassa. Sopratutto di notte si aggira su 50/55.
Ho letto su internet che l'insufficienza aortica puó provocare un abbassamento della pressione. Circa un anno e mezzo fa mi è stato diagnosticato un lieve prolasso mitralico con insufficienza minima. Possono essere collegate le cose? Talvolta avverto fiato corto e spossatezza.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
La insufficienza mitralica non ha alcun rapporto con i valori di diastolica.
Nella insufficienza aortica invece si ha una elevata pressione. Differenziale

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org