Respiro corto

Buongiorno. Ultimamente ho il respiro corto, come se non ingerissi abbastanza aria e un po’ di affanno. Sono ansiosa e di conseguenza adesso su questa cosa mi sono fissata e sembra ancora maggiormente accentuata. Potrebbe trattarsi solo di ansia o potrebbe esserci altro? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare che la sua componente ansiosa le giochi brutti scherzi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Posso stare tranquilla o sarebbe meglio una visita? Premetto che non ce l’ho tutta la giornata e se ci penso sembra accentuarsi. Ho 21 anni, fumo qualche sigaretta e faccio una vita sedentaria
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non necessita di alcun accertamento
Si tranquillizzi
[#4]
dopo
Utente
Poco fa ho avuto un grosso mancamento d’aria e il respiro è come se si fosse bloccato per qualche secondo e subito dopo un po’ di tachicardia posso stare tranquilla?