Ritmo sinusale con aritmia sinusale

Buongiorno,
Ho 25 anni, sono una fumatrice e sono normopeso.
Ho avuto alcuni episodi di tachicardia, vomito, stanchezza e dolori "intercostali" o al braccio sinistro ma non me ne sono mai preoccupata.

Di recente, per sottopormi a un intervento di settoplastica a seguito di una frattura al naso, mi è stato richiesto un elettrocardiogramma.
Leggendo l'esito c'è scritto:

RITMO SINUSALE CON ARITMIA SINUSALE
POSSIBILE INGRANDIMENTO ATRIALE SINISTRO (ONDA P -0.1 MV IN V1/V2)
RSR (QR) IN V1/V2 COMPATIBILE CON DISTURBO DI CONDUZIONE DESTRO
ECG AI LIMITI DELLA NORMA

Freq Vent: 63 BPM
Int PR: 158 ms
Dur QRS: 100 ms
QT/QTc: 399/407
Assi P-R-T: 67 90 62

Ovviamente appena possibile sottoporrò l'esito al mio medico di base e se necessario eseguirò ulteriori esami.

Nel mentre volevo domandarvi:
-Sono anomalie "nella norma" o è qualcosa di cui dovrei preoccuparmi?
-Di solito vado a correre, è meglio sospendere fino a quando non eseguirò altri accertamenti o posso proseguire tranquillamente perchè non è nulla di grave?
-E' possibile che mi venga negato l'intervento di ricostruzione del setto nasale per questo motivo?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L ECG basal è come un film e va visto per sapere se sia bello o brutto, non ci si puo' certo fare un'idea in base a cio' che pensano gli altri.
Se vuole me lo puo' inviare alla mia posta elettronica a patto che sia completo di nome e cognome data e timbro del luogo di esecuzione dell'esame altrimenti, per motivi medico legali, non potro' esprimere alcuna opinione

cecchinicuore@gmail.com

Tenga conto che se fuma alla sua eta ha un elevato rischio di ictus, infarto e di cancro, specie se assumesse anticoncezionali.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua disponibilità.
Ho povveduto ad inviarle per e-mail il mio ECG.
Rimango in attesa di un suo cortese riscontro.
Grazie ancora, un saluto