Extrasistole holter

Buongiorno,
Vorrei essere il più breve e preciso possibile,

Settembre dopo periodo di ansia e attacchi di panico incomincio ad avvertire extrasistole per la prima volta durante un attacco di panico, faccio 2 ecodopler che risultano perfetti, ecg sotto sforzo ottimo senza extra, 2 ecg senza extra, 1 holter zero extra.. Premetto che quando incomincio ad avere le extra è sempre di sera dopo le 21. Ho fatto un'altro holter rilevate 1660 extrasistole ventricolare e 9 sopravebtricolari dalle 21 alle 23:30, alle 23:30 vado a fare una camminata di 10 minuti, da quel momento sono scomparse per l'intera notte e giorno seguente, dalle 21 alle 22 ho avuto 650 extra dalle 22: alle 23 altre 670 extra..

Riporto holter
Prematurità SVPB 25%
SLIVELLAMENTO ST 200uV
SOTTOSLIVELLAMENTO 100uV
Pausa 2000ms
RR LUNGO /PAUSA: TUTTI I BATTITI
PAUSE ESCLUSE DALLA F. C. : NO
TACHICARDIA 120 BPM
BRADICARDIA 50 BPM
MINIMA TAC/BRAD 3 MINUTI

TOTALE QRS 101750, 23 ORE DI REGISTRAZIONE
FC MIN 43 BPM
FC MAX 129 BPM
FC MEDIA 74 BPM

BATTITORE SOPRAVEBTRICOLARI SINGOLI 9
COPPIE 0
RUN 0

BATTITI VENTRICOLARI SINGOLI 1666
COPPIE E RUN 0
R SU T 0
RR PIÙ LUNGO 1,53 SEC

Fumo 20 sigarette al giorno, ma adesso vorrei smettere.. La cosa che mi preoccupa è che sono ventricolari, posso mandarvi un pezzo del tracciato dove si vede chiaramente l'extra per avere un vostro consulto?

Il cardiologo mi ha prescritto almarytm 100, 1 compressa alla sera per 1 mese

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se non smette di fumare oggi ha un elevato rischio di ictus, infarto e di cancro.
Le sue extra ventricolari sono una bazzecola in confronto

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore le posso mandare il tracciato per un suo parere?

700 extra all'ora non mi sembrano poche, in questo caso holter ho avuto extra per 3 ore, ci sino notti che vado a letto e mi sveglio con le extra, quindi potrei arrivare ad avere 7000 extra..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
700 extrasistoli all ora vorrebbe dire che ha solo extrasistoli (700 diviso 60 minuti)
Mi pare che lei abbia poche idee e confuse.

Con questo la,saluto

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Forse lei non ha letto bene il primo messaggio, dalle 22 alle ore 23 ho avuto 670 extrasistole così è riportato sull'esito holter. Quindi cosa devo fare se ho avuto 650 extra dalle 21 alle 22 e 670 extra dalle 22 alle 23? Se non fossi confuso non avrei chiesto il consulto.. Quindi se per favore mi può aiutare a capire
[#5]
dopo
Utente
E comunque si è sbagliato a fare i conti perché 700 diviso 60 minuti fa 11 extra al minuto, i battiti in 1 ora calcolando come media 70 bpm sono 4200 battiti in 1 ora.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
significa una ogni sei secondi.
Vuole insegnare a me la cardiologia?

Bene si curimda solo

Cecchini
[#7]
dopo
Utente
Ascolti dottore lei non è di nessun aiuto, non ha risposto a nessuna domanda che ho fatto, ha fatto solo supposizioni sulla matematica e suo fumo, non ha detto niente di niente su quello che io ho posto della mia situazione attuale.

Le ho scritto 2 volte che ho avuto 700 extra in 1 ora, e non ho ancora capito se è una cosa grave o meno, sono preoccupato e lei non mi aiuta. Ho speso parecchi soldi per tutte le visite che ho fatto perché fatte privatamente, chiedo un consulto e lei si comporta in questa maniera ridicola.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
700 extra in un ora è un artefatto.
Se lei fa a pagamento esami male eseguito non è certo colpa mia .
Lei ha avuto banalmente 1600 extra in un giorno . Non 700 extra in un ora.
Vorrebbe più dire 11 al minuto
Lei non Sa neppure cosa sta dicendo.

Lei pensa che io sia ridicolo?

Bene si curi da solo.
Io non ho bisogno certo di lei.
Semmai lei di me

Con questo non le rispondero piu al suo quesito.