Ematocrito 52,7

Salve medici.
Qualche giorno dopo essere guarito da una sindrome parainfluenzale ho dovuto fare delle analisi.
Di cui posto qui i risultati arrivati oggi.
Metto solo quelli con l asterisco.
Globuli rossi 5870000 (riferimento da 4milioni a 5.5 milioni)
Ematocrito 52,7
Emoglobina corpuscolare media 26.6 (27-32)
Conc. Emoglobina corp. Media 29.6
Monociti 3.8% (da 4 a 10)
PIASTRINE 721 ( riferimento da 150 a 350)
Pdw 17.7 (10-16)
Mpv 13.4 (9-12)
Pct 0.967 (0.18-0.38)
Ho letto cye le piastrine così alte possono creare trombi e causare infarti o ictus e sinceramente ho paura che mi hanno creato un danno al cuore!
P.S quando ho fatto le analisi non avevo ne febbre e ne nulla in quanto guarito qualche giorno prima
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha letto male.
La piastrinosi è tipica dell’ex virosi.

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Anche con quel valore così alto? Nonostante siano passati molti giorni dalla virosi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si se vuolesenta gli ematologi

La,saluto
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, davvero. Ma un ex virosi esiste anche senza febbre, avevo solo tosse raffredore lievi con mal di gola
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore volevo farle una domanda spero mi possa rispondere, innanzitutto buona Pasqua!
Oggu mentre mangiavo ho bevuto un bicchiere di coca cola, bevendola ho sentito il sapore del detersivo, mi hanno detto che c'era un po di svelto diluito con la coca, ho bevuto circa 3 bei sorsi, corro pericoli?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non corre alcun rischio
Arrivederci