Battiti dopo periodo di riposo.

Salve a tutti, inanzitutto buongiorno a i medici che lavorano online..
Mi chiamo Catello, scrivo da Cagliari.
Ho 22 anni, non fumo, non assume caffè ed ogni tanto bevo alcolici, molto raramente
Non faccio sport, sono personale Ata in una scuola privata.
Ogni tanto, quando posso passeggio 30-40 minuti.
Ultimamente mi capita qualcosa di molto, molto strano.
Quando mi alzo dal divano anche non velocemente...sento il mio battito molto più forte che dura 5-6 secondi così forte che si sente anche senza mettere mani su polsi, o collo.
Questo fatto non accade matematicamente ogni volta che mi alzo.
Un mese fà ho fatto un ecocardiogramma...e una settimana fà un holter che ha evidenziato 50 battiti la notte (minima) e 140 al cammino(massima).
Quindi nulla di preoccupante come ha detto il cardiologo.
Per questo fatto che accade quando mi alzo, devo chiedere qui...perchè dovrei pagare 60 euro per un colloquio normale...ma poi qui ci sono persone altamente preparate...
Gradirei qualcuno che mi potesse capire e spiegarmi cosa sia questo fenomeno..preoccupante o meno?
Arrivederci, grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente non solo non preoccupante, ma del tutto fisiologico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso