Le troppe preoccupazioni ma anche dei problemi fisici quali delle extrasistoli al cuore,

Buongiorno, sono una ragazza che ha quasi vent’anni e c’è un problema che ultimamente mi sta preoccupando molto così ho deciso di chiedere aiuto a voi.
Premetto che sono una persona molto ansiosa e da anni da perfetta ansiosa ho una paura immensa di morire.
La mia ansia però mi ha causato non solo problemi a livello mentale per le troppe preoccupazioni ma anche dei problemi fisici quali delle extrasistoli al cuore, praticamente sento come se il cuore mi saltasse nel petto o si blocchi.
Presa dalla preoccupazione sono andata da una cardiologa la quale mi ha fatto un elettrocardiogramma. Non ha trovato nulla di anomalo se non un po’ di ansietta dovuta dalla visita.
Feci tre anni fa l’ecocardiogramma ed era tutto apposto perciò decise di non farmelo rifare. Poi mi spiego che per stare più tranquille era meglio provare a fare un esame holter da 24 h. Dall’esito non è risultato nulla perciò la cardiologa mi disse che era solo un periodo di ansia e di stress, stress che ad oggi è ritornato insieme alle mie amiche extrasistoli. Ho molta paura che io abbia qualcosa che non va.
Secondo voi dovrei preoccuparmi seriamente o sono le mie preoccupazioni e le mie ansia il problema di tutto? Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
( si scrive a posto e non apposto...)

Non ha alcun problema cardiologico come dice la sua Cardiologa

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso