Pasticca pressione presa x sbaglio

Buonasera dottore, scusi l'orario. Stamattina ho preso alle 06,30 come sempre l'Atenolo da 50 mg, stasera invece ho preso il Norvasc 5 mg, invece che dopo cena come di solito, verso le 23,20. Poi mi sono addormentato alla televisione. Quando mi sono risvegliato, verso le 01,00, un po' confuso ancora dal sonno, x sbaglio ho preso Atenololo. Ho telefonato alla guardia medica, che mi ha detto di stare tranquillo e di non prendere Atenololo domattina, semmai di prenderlo a pranzo o per niente. Lei cosa mi consiglia, di prenderlo a pranzo o no, e ricominciare Lunedì con la solita frequenza?? Grazie e scusi ancora tantissimo. Attendo sua risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E non succederanno assolutamente nulla. Anche perche il dosaggio dell atenololo che assume è bassissimo.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei devo saltare completamente di prenderlo o lo prendo all’ora di pranzo???
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lo assuma pure ora arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Saluti.