Dolore al fianco destro durante la corsa

Gentilissimo Dottore,
Faccio ormai da due anni palestra e solo quando corro mi capita quasi sempre un dolore molto forte sotto la costola destra, molto fastidioso che non mi permette di continuare la corsa (come se avessi una lama conficcata)
A volte sento che questo fastidio mi si irradia su tutta la parte destra fino al petto.
Un anno e mezzo fa ho fatto i controlli al cuore ( anche holter pres) ed è risultato che potessi fare attività sportiva, ma non ho mai fatto una visita sottosforzo.
Cosa potrebbe essere questo dolore? In palestra mi dicono che possibilmente è dovuto al fatto che non respiro bene durante la corsa, ma io vorrei vederci chiaro.
Che controlli potrei fare?
Da premettere che soffro anche di ernia jatale e reflusso (diagnosticati con gastroscopia)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sicuramente NON legati ad un problema cardiaco.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso