Pressione minima 90

Salve ho 36 anni, peso 80 kg e sono alto 1,76.
Da un paio di giorni misurando la pressione, ho la minima sui 90 mentre ma massima sui 120/130. Sono valori nella norma? Devo controllarmi ? Sono stato alla guardia medica ieri sera perché preso dal panico, il medico mi ha detto di non preoccuparmi, sarà un po’ di stress accumulato.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non basta certo un valore per dire se un paziente sia iperteso o meno.
Misuri io valori 3-4 volte alla settimana a vari orari e riporti i valori che riscontra al suo Medico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, cosa che sicuramente farò. Ma se i valori dovessero restare quelli sopra descritti, avrei bisogno di una terapia farmacologica secondo lei ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi scusi ...lei si ingesserebbe una gamba prima che sia fratturata?

Arrivederci