Bruciore di stomaco e fitta petto

Buonasera,
Mi scusi tanto per il mio consulto anche perché non è la prima volta che le scrivo.
Ho il fiato corto ormai da un annetto, tra alti e bassi ( colpa dell’ansia) ma da circa 20 minuti ho bruciore alla bocca dello stomaco ( intermittente) e fitte al petto sotto al seno.ho i battiti accelerati ( 92 al min contro i miei soliti 70/80). È dovuto all’ansia o al reflusso o sono sintomi cardiaci? Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Se ha bruciore gastrico è un modesto aumento della frequenza come lei lo descrive è verosimile che lei abbia un reflusso gastrico esofageo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille, in realtà dopo una corretta respirazione e dopo 15 min di panico mi si sono un po’ attenuati i sintomi.
Spero sia esclusa a questo punto la patologia cardiaca.