Ipertensione

Gentili Medici, dovrei associare un alfalitico, silodosina, al tareg e al lobivon, per uno o due mesi, per verificare che i problemi di minzione frequente che accuso e che mi fanno alzare varie volte anche di notte, non siano legati proprio ad un problema vescicale; l'urologo mi ha detto di prendere sylodix la sera prima di andare a dormire, cioè verso mezzanotte, mentre il lobivon lo prendo al mattino tra le 07 e le 08; ci possono essere interazioni tra le due pastiglie rispetto ai tempi di assunzione? E il tareg posso prenderlo ugualmente la sera o sarebbe meglio spostarlo nel pomeriggio?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il Sylodix e' un alfa antagonista e puo' indurre ipotensione ortostatica. FAccia quindi attenzione a bere almeno 2 litri di acqua al di e, cosa che raramente viene detta ai pazienti, di urinare da seduto e mon in piedi, specie negli eventuali rissvegli notturni.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso