Sospensione anticoagulante

Chiedo scusa per il disturbo ma vorrei avere un parere esterno.
Mia madre è in terapia anticoagulante con xarento per degli episodi di fibrillazione atriale .
A causa di eventi che si sono sovrapposti è rimasta allettata per via di una forte infiammazione del piriforme
Stiamo andando avanti a tachipirina 1000 ma la cosa non si risolve anzi peggiora di giorno in giorno fino a non potersi neanche più alzare .
I dolori...i Spasmi sono violentissimi allora ho chiesto al cardiologo che tipo di farmaco potesse essere compatibile con lo xarento ma lui mi ha detto nulla.
L'ortopedico insiste dicendo che può fare il benentelan 4mg in fiale perché non è pericoloso...ma lui non approva
Mi ha detto al limite di sospendere qualche giorno l anticoagulante e fare le punture di bentelan fermo restando che mi assumo la respondabilita di ciò che potrebbe avere e cioe un ictus perché secondo lui il cortisone aumenta la pressione aumenta i battiti e innesca la fibrillazione e in quel caso non sarebbe coperta .
Sono con le spalle al muro non so che fare.
Chi dice una cosa chi ne dice un altra .
Su internet ho anche letto che sospendere la terapia anticoagulante aumenta il rischio di ictus dopo un mese ...
Possibile che debba lasciarla morire di dolore ? Se non le viene l ictus le viene l infarto dai grandi dolori che ha ...
Un consiglio per favore .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Le iniezioni vanno evitate in corso di ter,spia anticoagulante.
Può assume ibuprofene senza problemi od oppiacei

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso