Sequacor e candetens

Salve in seguito ad una accelerazione della frequenza cardiaca e ad una visita cardiologica è stato riscontrato a mia madre, una tachicardia parossistica sopraventricolare
Da trattare con SEQUACOR 1.25 mg .
Volevo chiedervi un parere essendo mia madre già in terapia antipertensiva con CANDETENS 16mg+ 10mg ci possono essere interferenze tra questi due farmaci?
Inoltre, attualmente mia madre non assume più l autirox da circa 2 anni... proseguono i controlli ed è tutto nella norma sia da follow up che esami(TSH ft3/ ft4).....
In sintesi la mia domanda è CANDETENS e SEQUACOR possono essere associati ?? e il pregresso dosaggio di autirox può ricreare problemi? Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Possono essere somministrato assieme senza alcun problema
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perfetto la ringrazio, e non ci sono problemi neanche per la pregressa assunzione di autirox?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Anzi semmai una indicazione

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ok quindi mi conferma che non c e niente da preoccuparsi?
Mi scusi se risulto "il insistente o per meglio dire ansiosa" ma una riconferma gioverebbe...
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha solo una ipertensione da curare bene
Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio tanto, ci siamo molto preoccupati oggi quando ci hanno parlato di tachicardia parossistica sopraventricolare non sapendo cosa fosse.... La ringrazio ancora per la sua disponibilità e professionalità
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se abbia presentsto o meno una banale TPSV non posso certo saperlo, dal momento che non mi ha inviato,alcun tracciato
In ogni caso non sono cose a rischio di vita

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Si ci hanno parlato di TPSV da trattare con SEQUACOR 1.25 proseguendo anche la terapia ipertensiva con CANDETENS,
La ringrazio ancora
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Una aritmia banale in ogni caso
Se vuole mi invii il,tracciato via mail

cecchinicuore@gmail.com

Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille si lo farò, la ringrazio tantissimo per la sua disponibilità
[#11]
dopo
Utente
Mia madte mi dice di chiedergli cortesemente, quanto tempo deve trascorrere tra il prendere CANDETENS e il SEQUACOR, lei è solita prendere il CANDETENS alle 7.00. grazie ancora
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le puo assumere assieme.
Ma il suo Medico è deceduto?

Cordialita
[#13]
dopo
Utente
No fortunatamente è vivo e vegeto ma la diagnosi è stata fatta dal PS e le informazioni non sono state molte in dimissione. La ringrazio ancora a nome di mia madre.