Paura di infarto o problemi gravi legati al cuore

Egregi medici, sono un ragazzo di 18 anni e da ormai un mese convivo con quelli che apparentemente sembrerebbero dolori intercostali, che vengono a fitte,e sono localizzati in determinati punti e durano 2-3 giorni in quei punti, per poi cambiare posizione, da entrambe le parti del petto sopra o sotto. La particolarità é che molto spesso posso anche '' toccarli". Infatti se tocco una costola provo dolore al tatto. La mia paura è che possa trattarsi di sintomi di infarto, e questo genera in me ansia e anche senso di nodo alla gola. Avete ipotesi su cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
C'è un'unica ipotesi: dolori intercostali, che non hanno niente a che fare col cuore.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività. Le chiedo a questo punto se possa essere fonte di preoccupazione il fatto che siano così ricorrenti e che mi accompagnino ormai da un mese, premettendo che non possono essere spiegati da affaticamento, in quanto non pratico nessuno sport. Sorge anche spontanea la domanda su cosa si potrebbe fare per rimediare. Grazie ancora in anticipo
[#3]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Anti-infiammatori.