Consulto cardiologico

Buongiorno dottori, vi scrivo per avere un consulto su alcuni sintomi che ho da qualche giorno e che mi stanno facendo preoccupare. Avverto delle fitte molto forti al petto, in particolare nella zona centrale e sinistra (soprattutto in corrispondenza del cuore), che durano anche per qualche minuto e poi scompaiono, ricomparendo dopo un po'. Inoltre a volte avverto indolenzimento alle braccia, respiro corto e molta facilità nello stancarmi quando cammino. Cosa può essere? L'ultima visita cardiologica fatta risale a qualche anno fa (ecg, ecocuore) e i risultati furono normali. Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono dolori tipicamente NON cardiaci, nevritici e sensibili a banali antinfiammatori

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la cosa che mi lascia perplesso è che a volte questo dolori sono molto forti soprattutto nella zona del cuore...sento come una morsa che mi stringe. Non è necessario secondo lei fare dei nuovi accertamenti? Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L angina a 22 anni non esiste.
Si tranquillizzi

cecchini