Esame ecodoppler trascranico

Buongiorno Dottore,
sono una donna di 49 anni e in data 14/05/2019 ho svolto l'esame di "Ecocolordoppler transcranico" e i medici mi hanno confermato che è tutto nella norma ma vorrei semplicemente un altro parere per stare più tranquilla; di seguito l'esito:

"normali reperti morfo-velocimetrici a livello delle arterie del circolo cerebrale posteriore con asimmetria delle arterie vertebrali per sin < dx. diametro dell'arteria vertebrale sinistra in V2 = 2mm. Circolo anteriore non esplorabile per inadeguatezza delle finestre temporali.
Eseguito test per rilevare shunt dx-sin: dopo bolo di soluzione fisiologica agitata e manovra di valsalva si rilevano 3 segnali microembolici a livello dell'arteria vertebrale destra in V4 cerebrale media dx.

Conclusioni: nella norma il circolo cerebrale posteriore con ipoplasia dell'arteria vertebrale sinistra. Assenza di significativo shunt dx-sin.

Grazie mille per la disponibilità e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' un esame nella norma

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso