In poche parole vorrei sapere se queste extrasistole sono pericolose e dovrei iniziare qualche

Buonasera , scusate il disturbo , vorrei parlavi di una cosa , da qualche mese durante la giornata ho la sensazione di un tonfo al cuore , a volte leggero, a volte più marcato.
Ho fatto un holter lo scorso settembre e risultavano 27 exstrasistole sopraventricolari ad incidenza bassa.
Ultimamente però le sento sempre di più , premetto che sono un ragazzo molto ansioso , ho già fatto due test sotto sforzo quest'anno ( uno con grandini , altro con bicicletta) e non è risultato nulla. In poche parole vorrei sapere se queste extrasistole sono pericolose e dovrei iniziare qualche cura o sono dettate solo da una forte ansia?
Devo anche dire che ultimamente sono molto stressato per vari problemi in famiglia , per lavoro e soprattutto per studio , visto che a breve avrò molti esami da dare grazie mille , attendo vostre risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha delle banali extrasistoli benigne come tutti noi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Devo fare degli accertamenti ? A settembre ho fatto un holter come già detto e quest'anno 2 visite medico sportiva agonistica ...dovrei fare altri controlli?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non deve fare alcun altro esame

Arrivederci