Tachicardia e sensazione testa vuota dopo sforzo

Buonasera, sono un ragazzo di 21 anni, scrivo per chiedervi dei chiarimenti riguardo a un fatto accaduto qualche mese fa.
Un pomeriggio ho fatto una corsa sfrenata e "spingendomi al limite" senza essere in allenamento e dopo ho avvertito per una mezz'ora una sensazione di "testa vuota" ma senza alcuna vertigine o giramento di testa, ma con un battito accelerato di circa 100 bpm per qualche ora dopo. Premetto che sono un soggetto un po' ipocondriaco e che a causa di sporadiche extrasistoli ho eseguito diversi controlli cardiaci (ecg, ecocardio, holter ecc) tutti negativi.
A cosa si possono ricondurre questi sintomi? Potrebbero essere spia di qualcosa di grave?
Grazie, saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
No sono spie di aver richiesto troppo al suo organismo che come tutti gli organismi ha dei limiti.
Anche Bolt ha dei limiti...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso