Battiti forti e pressione

Buonasera,

é da un po’ di tempo che sento i battiti forti (li percepisco) ed ho una pressione media di 135/80.
Onestamente sentire i battiti é una sensazione strana e sgradevole .
Ho fatto una visita cardiologica ed il medico oltre a dirmi che in generale é tutto apposto mi ha detto di fare attivitá fisica e mangiare sano.

Da 20 giorni non fumo una sigaretta e corro 3/4 volte a settimana per un’oretta.
Mangio praticamente senza condimento.

A distanza di un mese e mezzo dalla visita, non mi sembra di aver visto tutti questi grandi benefici, sia fisici (battito forte solo in alcuni momenti del giorno) sia per quanto riguarda i valori della pressione.
Sarà anche un po’ la testa che mi fa sempre pensare a questo, a farmi mettere la mano sul collo per sentire i battiti, ma comunque....

Ecco, quello che volevo chiedere é:
Gli effetti benefici dello stile di vita sano, sono effetti che si riscontrano immediatamente oppure ci vuole un po’ di tempo?

Vi ringrazio anticipatamente,
E grazie per il vostro lavoro
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non riporta i dati della sua frequenza, e quelli pressori certo non impensieriscono.
Per normalizzare il tutto ci vogliono settimane. Se non mesi.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore....
Continuo con corsa e alimentazione come sto facendo in questo periodo!
Grazie