Un fatto che mi e accaduto ieri

Buongiorno dottori scrivo qui per un fatto che mi e accaduto ieri,ero con i miei amici a tavola,improvvisamente mi e venuto un’extrasistole,fin qui non ci ho dato molto peso dato che ne soffro sporadicamente,però appena mi ero alzato da tavola e stato come se il mio cuore battesse in modo irregolare (a caso) e sentivo che faceva fatica a battere avevo anche una sensazione di svenimento,io ho fatto gli esami della tiroide,holter cardiaco,ecg 2 anni fa il tutto negativo,ora vorrei chiedere a voi perché questo accaduto mi ha spaventato e non poco.
Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha presentato delle banali extrasistoli

Tutto qui

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Infatti ne soffro però mi viene una ogni tanto e via,ieri e stato diverso,anche adesso poco fa me ne stavo sul divano e ad un tratto una sensazione di malessere,paura improvvisa,mi sono messo la mano sul cuore ma batteva in modo normale,tolto la mano ha cominciato ad battere veloce,tipo irregolare,non so se sia stato per la paura che mi sono preso o non saprei,di solito sono abituato alle extrasistole però questo fenomeno non mi era mai sucesso.
Mi potrebbe dare delle rassicurazioni? La mia paura e che cominci a battere in modo anomalo e si fermi.
Grazie mille dottore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardia come le ho detto ha delle banali extrasistoli.
Se ha paura lo riferisca al suo medico per un Holter

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Perciò il senso di svenimento e sensazione che mi si fermi il cuore e data dalla mia ansia? Mi dispiace per essere insistente però l’accaduto mi ha lasciato con molti dubbi
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Esegua un holter se non mi crede

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
è possibile che mi si fermi il cuore oppure che cominci a battere in modo irregolare? E questo che mi preme dato che lo sento
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
C è sempre una pausa post extrasistolica che è quella she infastidice il paziente

Con questo la,saluto

Sì tranquillizzi