Miocardio non compatto

Buonasera,
avrei bisogno di un consulto medico in quanto sono un po’ preoccupata per mio fratello (32 anni).
Qualche giorno fa gli è stato diagnosticato un miocardio non compatto.
Vorrei capire quali sono le conseguenze e cosa può succedere nei peggiori dei casi.
Il suo cardiologo gli ha detto che deve solo controllare il cuore una volta all’anno e deve evitare di fare attività fisica a livello agonistico.
Mi confermate quanto sopra?
Grazie mille,

Ilaria
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Con che metodica è stata post la diagnosi?
E quanti anni ha?

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
mi scuso per il ritardo ma non riuscivo a leggere la sua risposta.
Mio fratello ha 32 anni e per ora ha fatto una risonanza magnetica cardiaca.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Sinceramente non vedo motivo di preoccupazione

Si tranquillizzi
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,
Quindi mi conferma che dovrà solo controllarsi ogni tanto ed evitare sforzi eccessivi?
Non c’è la possibilità che il cuore in qualche modo ceda a causa di questa patologia?
Mi perdoni per l’ignoranza..
Grazie ancora
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Il cuore "non cede".
Vita assolutamente normale

Arrivederci