Da un paio di mesi

Salve.
Volevo chiedere un parere sulla mia situazione.
Purtroppo nella mia vita privata e a casa le cose non girano nel verso giusto e per alcune situazioni sto attraversando un periodo di stress e ansia, certificati da psicologi presso i quali sono in cura.
Volevo chiedere delle cose dal punto di vista cardiologico che mi stanno allarmando.
È normale la sera sentirsi il battito nelle mani? hoil telefono in mano e sento il battito che scorre fra le mani
Ho un reffreddore che mi porta quando cammino o quando sto alzato un po di affano è nornale sentire il battito piu veloce?
È normale quando mi alzo sentire il cuore piu forte me non piu veloce, dopo poco smette
È normal in periodi di stress un po di tachicardia ? o meglio la sensazione di tachicardia perche alla fine i battiti non superano quadi mai i 100 , altre volte sono nornalissimi
Grazie mille
Buonagiornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Mimoare che tutti i suoi sintomi siamo giustificati dalla
Sua patologia ansiosa

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sicuramente sara cosi.
Un ultima cosa sono molto raffreddato è nornale che riuscendo a respirare poco anche alzato arrivi a 94 95 battiti. Passando dalla posizione seduta ad eretta aumentano.
Non sono troppi 95?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Bianca pazienza ma lei a 20 anni non fa altro che misurarsi i battiti ( peraltro normalissimi?)
Io alla sua eta correvo dietro le ragazze.

I tempi cambiano, si vede

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi, ma abbia pazienza lei...lei non conosce la mia storia ne quello che sto passando. Io ho una ragazza fra l'altro, ma sa non sempre posso uscire a svagare per motivi che non sto qui a dirli ma gravi. Ho 20 ma vivo da 40 enne in alcuni casi. Me li misuro perchè sono sotto stato ansioso e qualsiasi cosa me lo alimenta. Sono ansioso per la salute di mia madre, e per altre cose non per il cuore.
Le ho chiesto gentilmente se questo fosse normale, e se sopratutto raffreddato etc fosse normale sentire il cuore piu veloce.
Se lei mi dira che è normale le assicuro che per i problemi che ho la macchinnetta la buttero dall ottavo piano perchè ho ben altro da fare.
Grazie comunque della cosa giusta che ha detto, mi ha strappato un sorriso
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Ecco quella macchinetta non l’amore butti dalla finestra perché può far del male a qualcuno

La regali ad un cardiopatico perché lei è sano

Con questo la saluto

Cecchini
[#6]
dopo
Utente
Esatto!
Grazie dottore è molto, molto simpatico ed è una bravissima persona.
Se volevo chiedere se puo farmi un favore, o stesso lei o spostarmi nella sezione piu adatta.
Ho questo stato influenzale con molto raffreddore ma senza febbre, solo il naso completamente otturato e muchi.
È un eccesso prendere la tachipirina?
Sto cosi da sabato e non vedo un miglioramento
Se non è del suo campo queste medicina, capisco che lei si occupi di altro puo gentilmente spostarmi?
Grazie
Le invio un saluto
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Ha una corizza di naso...un raffreddore
Non c e cura.
Passa da sola in qualche giorno senza farmaci

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Grazie, è stato un piacere avere consigli da lei.
Buona giornata