22 anni un po ansioso

Salve sono un ragazzo di 22 anni un po ansioso,e da circa un anno che ho un problema con il mio cuore...l’hanno scorso ho fatto una visita completa da un cardiologo ecg ecocardio Test da sforzo e un ecg per 24 ore....dove e uscito tutto nella norma.adesso è da circa 4 mesi che soffro di battiti accelerati e di tonfi al petto che soprattutto nelle ultime settimane li sento in maniera più accentuata e quasi tutti i giorni e ho la pressione sempre più alta 160/100 con 70/75 di battiti mi sono recato più volte al pronto soccorso dove mi hanno mandato a casa dicendomi di stare tranquillo che non avevo nulla se non i battiti molto accelerati.sono stato dal mio medico curante dove mi ha segnato un beta bloccante che io prendo regolarmente ogni giorno e mi ha mandato di nuovo dal cardiologo che mi ha fatto ecg e un ecocardio dicendomi che non ce nulla e mi ha detto che tra due settimane devo tornare per mettere un elettriocardiogramma per 7 giorni...ora io non riesco a capire da cosa proviene tutto questo ultimamente ho anche problemi di equilibrio e avverto come una pressione in testa e ho la vista leggermente appannata e mi manca un po d’aria (sono leggermente asmatico)2 mesi fa ho fatto le analisi ed erano nella norma...peso 82 kg e sono alto 1,72 la mia paura è che io abbia qualcosa di grave e che i medici mi stiano sottovalutando faccio un lavoro stressante dove devo camminare molto circa 30 km ogni giorno a passo elevato ora un altra mia paura nome che il cuore e troppo sollecito a queste camminate e non ce la fa?grazie in anticipo di un eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Le ho risposto più volte su quesiti analoghi.
Programmi un Holter per 24 ore ( lasci perdere la,sciocchezza una settimana....)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta tra due settimane devo mettere una specie di elettriocardiogramma che devo tenere per 7 giorni e uguale all holter?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Si , come le ho detto che è inutile tenerlo per una settimana. AStano 24 ore

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo nuovamente ma è da ieri che ho la pressione 140/110 con 70 di battiti e una sensazione di oppressione alla testa e confusione cosa può essere?puo dipendere dal mio cuore?io assumo anche un betabloccante...stamattina lo rimisurata ed è 138/98 con 66 di battiti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se quelli sono i valori pressori programmi un Holter pressorio ABPM per valutare la necessità di una terapia

Arrivederci