Dolore-pressione al petto

Salve Gentile Dottore
Da circa 5 mesi provo dei dolori al petto compresi tra i capezzoli e le clavicole come una pressione che dura circa 5-10 minut seguita da giramenti di testa, riesco a resistere ma vivo male sempre con l'ansia,5 giorni fa sono andato al pronto soccorso perché non sono riuscito a resistere più, mi hanno fatto un ecg e gli esami del sangue dicendo che non era nulla di grave e per sicurezza di farmi prescrivere dal medico di famiglia un test da sforzo.
Le volevo chiedere secondo lei quale può essere il problema?
Poi mi deve levare anche un dubbio, siccome devo fare anche il certificato medico agonistico,ma è la stessa cosa di fare il test da sforzo o sono due cose differenti?
Aspetto le sue risposte Gentile Dottore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono dolori tipicamente non cardiaci.
Il certificato,agonistico comprende anche l’amore prova sotto sforzo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso