Fastidio al petto

Buonasera dottori..... Vi spiego il mio problema..... SONO SETTIMANE INTERE .... Che nell arco della giornata si fanno sentire dei piccoli dolori al petto..... Tipo delle fitte che subito scompaiono o durano un po'.... altra cosa quando sto fermo e mi MUOVO IMPROVVISO ho quando sto sdraiato sul letto di lato sento proprio degli battiti irregolari come se nel corpo non sento niente nonché solo il cuore che fa bum bum..... Prima di questivi malesseri che non si tolgono..... Già ho fatto ECG, ECO E TEST ERGOMETRICO che lo dovuto interrompere perché mi girava molto la testa.... Però il vostro collega cardiologo lo visto molto esperto.... E mi ha dato la cartella con tutto e ha detto non hai niente.... E mi ha consigliato una visita neurologica..... Ma io credo sempre che e il cuore..... Vi prego sto a vostra completa disposizione..... Io avevo pensato a un Holter...... Vi ripeto che sono settimane ormai che non si tolgono..... Vi dico che ho anche un po' di muchi..... Può essere dovuti a questo questi fastidi al petto? Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha delle banali extrasistoli ..
I dolori a fitte che lei avverte non hanno niente a che fare con il cuore

Dato che è preoccupato programmi un Holter così si tranquillizza

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott Cecchini.... Ho letto già un sacco di consulti dove rispondete voi.... Mi fido ciecamente.... Poi spiegandovi la situazione..... E già citati i sopraelencati esami che ho già effettuato.... Posso anche non programmarlo dott?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È lei che si lamenta di battiti irregolari.
Quindi se vuole tranquillizzarsi lo,programmi, altrimenti sopporti quelle banali extrasistoli

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dott grazie per la sua risposta
Domani vado a prenotarlo comunque un ultima cosa.... Ieri stavo mangiando un panino con gli amici.... Ma dottore una paura incredibile.... A metà del panino ogni morso che davo il cuore faceva dei 4-5 battiti veloci e si normalizzava..... Poi continuava se mangiavo... Lo dovuto buttare perché non sapevo di cosa si trattasse.... E riconducibile al cuore? Io penso che e o una cosa digestiva o ansia....
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Banali extrasistoli
Cambi negozio di panini

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Ahaha vabbene dott... La ringrazio ancora infinitamente per la sua risposta.... Grazie
[#7]
dopo
Utente
Dott.... La prego di perdonarmi di nuovo del mio consulto.... Ho paura che ho dei segni precoci di infarto..... Adesso proprio ho dei "tiramenti" al braccio sinistro..... Durante la giornata mi vengono dei giramenti di testa improvvisi...... Prima ho avuto uno sforzo di vomito...... E SEMPRE quei dolori che vanno e vengono dal petto.... Ma cosa potrebbe essere dottore?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ansia

con questo la saluto

cecchini
[#9]
dopo
Utente
Dott. Cecchini la ringrazio ancora.....mi sono già tranquillizzato.... Volevo chiamare già il 118.....Grazie e scusatemi
[#10]
dopo
Utente
Dott. Cecchini mi scusi.... Ho prenotato l'holter per martedì..... Ma com'è possibile.... Sensazione di giramenti di testa.... E calore e pesantezza al braccio sinistro..... Con improvvisi dolori quasi sotto l'ascella sinistra che avvolte spalla... avvolte a centro del petto...... Sono sempre convinto che sia un problema cardiaco
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se ne è convinto è inutile che chieda consulti.
faccia come crede

arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Mi scusi dottore... E che io questi sintomi li avverto veramente.... Altra cosa e come se avessi la sensazione di avere qualcosa alla parte sinistra del braccio sotto le ascelle.... Tipo oppressione o pesantezza... Non so definirlo bene..... E successivamente dei "pizzichi"
abbastanza dolorosi..... Le chiedo quest ultimo consulto.... Spero che potete rispondermi.... Grazie e scusatemi....
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se lei non cura l ansia vivrà sempre peggio

la saluto
[#14]
dopo
Utente
Va bene dottore capito..... Grazie ancora
[#15]
dopo
Utente
Salve dott buonasera..... Ho trovato già una psicoterapeuta del paese.... Domani la chiamo per un appuntamento..... Dott Cecchini.... Prima che intrapendo il percorso con la dottoressa.....di Organico non ho niente..... Questi sintomi mi fanno tremare di paura al pensiero..... Non sto vivendo più bene..... E ho 18 anni.... Ma questi sintomi sono uguali a un qualsiasi problema cardiaco..... Anche se gli esami del vostro collega sono risultati negativi.... E li ho fatti 5-6 mesi fa ..... ECG ECO E TEST ERGOMETRICO...... Ho paura che intrapendo la strada con la dottoressa e poi e un qualcosa al cuore...... .... Vorrei solo la conferma da voi....... Se posso chiudere questa pippa mentale che ho qualcosa al cuore e posso cominciare il percorso con la dottoressa .... Ho dovrei ripetere gli esami..... Stamattina stavo camminando e parlando al telefono..... Quando un improvviso dolore al centro del petto..... Poi capogiro sensazioni di non respirare bene..... E un altra cosa.... Anche solo quando cammino..... Se mi metto la mano al petto non sento niente...... Se invece PREMO CON LE DUE DITA SUL PETTO HO UN BATTITO VELOCISSIMO.... spero che potete solo darmi la conferma e posso chiudere il capitolo con la cardiologia.... GRAZIE!!
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
guardi le ho is rietuto più volte che lei non ha niente di cardiologico .
si affidi alla Collega psicoterapeuta.

arrivederci