Pressione minima

Buongiorno,
Sono un ragazzo sportivo di 22 anni.
Stamattina mi sono recato presso il centro AVIS per la mia prima donazione di sangue e, durante la visita, mi è stato detto di avere la pressione 85/150, con battito accelerato.
Considerando il fatto che solitamente, a riposo, ho circa 54/56 bpm, posso ritenere che i valori di pressione erano da stato ansioso (ero palesemente un po' nervoso) o devo rivolgermi al mio medico?
È anche un periodo stressante, ammetto, ma mi pare strano avere quei valori di pressione alla mia età.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Se è agitato possono anche risultare piu elevati

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perfetto, la ringrazio, potrebbe essere quindi tutto dato dallo stress (periodo di esami in università)? Mi consiglia di andare dal medico o in assenza di altri sintomi lascio perdere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Certamente lasci perdere