Un anno fa feci un eco

Buongiorno

Volevo chiedervi,a titolo informativo,quali sono le differenze tra un Holter 24 e un ecocardiogramma,e quali tra i due esami sia quello migliore per capire e conoscere la salute del proprio cuore.
Chiedo ciò perché un anno fa feci un eco per via di alcune exstrasistoli.
Il risultato fu che il mio cuore era sano e i livelli nella norma
Ad oggi sento ancora exstrasistoli sporadiche che avvengono in fasi diverse della mia giornata tipo,ecco volevo ora sapere se un holter sia più significatativo come esame da fare in questo senso

Grazie,cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono su esami completamente diversi. le cografia mostra l'amore meccanica del cuore e le sue valvole. l Holter studia l ECG del cuore, cioè la sua attività elettrica, per 24 ore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso