Dolore cardiaco, muscolare o da ansia?

Buongiorno dottori, oramai è da qualche anno che soffro in periodi alterni di un dolore forte tra spalla e petto. Faccio regolarmente attività fisica (gioco a calcio 3 volte a settimana), questo dolore inizialmente spariva durante una partita, ora invece diventa sempre piu forte tanto che ho deciso di smettere di giocare per un pò.
Ho effettuato tutti i controlli ( prova da sforzo, ECG e solo una volta un ecocolordoppler ) almeno 1 volta l'anno, sempre tutti perfetti e senza problemi.
Inizialmente questo dolore si presentava dopo qualche sforzo e si espandeva al centro del torace e al braccio sinistro, da qualche settimana anche in momenti normali della giornata arriva una fitta forte in quel punto oppure sento come tante punture di spillo vicino lo sterno e ho difficoltà respiratorie.
Ho provato con ansiolitici leggeri come il Relaxit ma niente, ho provato antiinfiammatori come il brufen ma niente.
come posso capire l'origine del dolore? e come combatterlo?
grazie in anticipo dell' attenzione e della risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
è tipicamente un dolore muscolare quindi da trattare con dosaggi congrui di antinfiammatori

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della rapidità di risposta, seguirò il suo consiglio.

grazie ancora.