Sport e strane sensazioni

Buonasera scusate se disturbo ancora ma vorrei sapere di più su ciò che mi sta succedendo.
Da lunedi scorso mentre mi alleno in palestra (dopo 15 20 minuti dall'inizio) dopo che finisco una serie avverto giramento di testa cuore che batte veloce tanto che faccio troppa fatica a continuare.
Pensavo fosse dovuto all'ansia infatti sabato poi mentre mi allenavo mi sono distratto e mi era passato tutto.
Ma oggi ancora dopo le serie un giramento di testa che non so se fosse reale perchè riuscivo a camminare e a parlare però avevo questa sensazione poi il cuore che batteva forte una sorta di malessere inoltre ho avvertito alcuni fastidi alla parte sinistra del petto durati 1 2 secondi mi è capitato 2 3 volte.
Ho terminato l'allenamento mi sono seduto 10 minuti è mi è passato ma ora ho una forte ansia.
Vorrei programmare un ecg sotto sforzo secondo lei è il caso?
Per farlo da un cardiologo privatamente il prezzo medio qual è inoltre c'è bisogno della ricetta del dottore di base o posso recarmi dal cardiologo e farlo direttamente?
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Secondo me è meglio che faccia PRIMA una visita cardiologica e poi lasci decidere al cardiologo se sia utile il test da sforzo.

er andare in privato la ricetta del medico di base non serve.

I costi variano molto a seconda del cardiologo/centro a cui si rivolge. In linea di massima, le visite private sono dagli 80 euro in su, il test da sforzo costa di più perché c'è la spesa dell'apparecchiatura e dell'infermiera che assiste.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
Ma secondo lei sono sintomi cardiaci quelli descritti? O è solo ansia?
[#3]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Non ho idea.
Le fitte non sono certo di origine cardiaca. Le altre cose potrebbero essere sbalzi pressori, aritmie, iperventilazione squilibri elettrolitici...

Ne parli col suo medico, oppure faccia una visita cardiologica!
[#4]
dopo
Utente
Nel frattempo è meglio che smetta di allenarmi?
[#5]
dopo
Utente
Ma secondo lei è una cosa grave?
Sono molto in ansia
È cominciato tutto dopo aver iniziato ad assunto peridon poichè avevo letto i rischi e mi ero spaventato ma ne assumo dosi molto basse e ho finito gia la cura (1 settimana) però anche il giorno prima che lo iniziai a prendere mi era successo di avere queste sensazioni inoltre avevo dispnea dopo ogni esercizio(gia avevo letto dei rischi ed ero spaventato di assumere il farmaco)
Inoltre è un periodo in cui sono molto ansioso.
[#6]
dopo
Utente
Inoltre ho misurato 2 volte i battiti (140 e 151) spo2 99% subito dopo aver terminato l'esercizio