Visita cardiologica

Buonasera scrivo questo post perchè come indicato in questo consulto https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/681915-sport-e-strane-sensazioni.html
ho prenotato una visita cardiologica con ecg.
Volevo sapere ma il farmaco peridon che ho sospeso gia ieri mica modificherà i risultati(avevo letto che allungava il qt) inoltre anche l'ansia che sicuro avrò in quel momento influenzerà?
Ho letto poco fa di un eagazzo su questo sito che da ecg scoprì una cosa e lei gli consigliaste di andare al p.s ed è stato operato d'urgenza alla valvola
Io avevo un certificato per attività agonistica valido fino a dicembre 2017.
Può insorgere qualcosa di grave in questo periodo di tempo?
La visita la farò giovedì
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei andrà a fare un banale ecg e una visita cardiologica , mica un trapianto cuore polmoni....e santo cielo....si tranquillizzi..
il periodo o e la,sua ansia non invalideranno la,visita.

con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore ma può uscire qualcosa di grave dalla visita dati i sintomi?
Perche avevo letto di quel consulto risposto da lei di un ragazzo che aveva fatto l'ecg e dovette sostituire la valvola e ora sono molto spaventato .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ma che c entra ?
sarebbe come dire ho paura di andare dal dottore per il mal di pancia perché una volta ad una persona gli avevano scoperto un tumore..

con questo,la saluto
[#4]
dopo
Utente
Si in effetti ha ragione farò la visita e le farò sapere come andrà,spero tutto bene e spero che quelli che ho sono solo sintomi ansiosi
[#5]
dopo
Utente
Dottore per oggi salto l'allenamento?
Ieri sera quando stavo sul letto sdraiato avvertivo i battiti che erano fastidiosi e mi è capitato più volte di risvegliarmi con il cuord chd batteva forte ma non so nemmeno se sia stato reale perchè non ricordo bene gli episodi.
Inoltre prima di addormentarmi avvertivo alcune volte come se il cuore vibrasse
[#6]
dopo
Utente
Dottore ho paura di avere qualcosa di grave ho letto che quando il cuore vibra può essere fibrillazione atriale
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma per cortesia .
Si faccia seguire da uno psicoterapeuta

Con questo la saluto

Il mio consulto finisce qui

Cecchini
[#8]
dopo
Utente
Dottore la prego di rispondere alle ultime 2 domande poi non le darò più fastidio.
1 per oggi è meglio saltare l'allenamento(dati i sintomi presenti nel consulto di cui ho messo il link)?
2 da 2 3 ore circa ogni tanto sotto il petto sinistro avverto delle fasciolazione per un paio di secondi poi smettono e ritornano dopo decine di minuti sono sintomi ansiosi?
La ringrazio in anticipo perchè è veramente una persona di buon cuore che risponde gratuitamente a tutte le persone che scrivono su questo sito e inoltre è molto attivo e risponde sempre in un paio di ore
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei non deve assolutamente saltare L allenamento
Vita normale

Arrivederci