Cuore

Scrivo di nuovo qui per un fatto che mi e accaduto ieri.
Stavo tornando a casa in bici da un corso,finché ho avertito un’extrasistole molto forte,poi anche un senso di affaticamento (non so se e stato dato dalla paura o altro),mi fermo,il cuore ha cominciato a battere molto velocemente con extrasistole il tutto e durato 20 minuti,e la cosa mi ha spaventato molto sembrava che il mio cuore si fermasse da un momento all’altro,ho chiamato il 118 ma finché sono arrivati mi ero calmato,al ps mi hanno fatto un’ecg,ma il quel momento mi era passato tutto.
Volevo chiedervi a voi se la mia e stata una qualche forma di aritmia grave oppure cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ha avuto solamente delle extrasistoli condite da un bel po' di ansia.

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,volevo chiederle dato che ho fatto esami della tiroide ed holter,posso stare tranquillo? Dato che ormai penso di avere un’ossessione per il cuore,cioè anche se ho fatto questi esami sento che comunque qualcosa non va,e infine questi sintomi che avverto sono dati dall’ansia?
Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Wei doctor posso avere na risposta ahah?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ha centrato il problema

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Un’ultima cosa dottore,la mia paura e che quando mi viene un’extrasistole penso sempre che il cuore perda il controllo e che cominci a battere in modo caotico? È possibile una cosa del genere? Che ultimamente mi vengono spesso,me lo dica in tutta onestà,grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi ascolti bene...

1 in risposta al suo post numero 3 io non sono a sua disposizione H 24 tra l altro per sciocchezze

2- non vedo cosa ci sia da ridere

3 le ho già detto che lei non ha niente e non amo ripetermi

Con questo la saluto
[#7]
dopo
Utente
Chi ha detto che deve essere a mia disposizione h 24,voglio giusto togliermi dei dubbi che persistono per stare più tranquillo,questo sito serve per consulti alla fine no?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Si ma non è una chat...Wei doctor posso avere ma risposta ahahah... Lo può dire ad un suo amico non ad un professionista di 63 anni.

Quindi siccome lei è maleducato chieda pure consulti ad altri cardiologi qui perché io non le risponderò più.

Con questo la saluto
[#9]
dopo
Utente
Era per alleggerire la situazione,non le volevo mancare di rispetto.