Richiesta consulto su test da sforzo

Buongiorno ho 38 anni e purtroppo familiarità con aterosclerosi. Mio nonno con problemi cardiaci in tarda età oltre 85 anni ma iperteso per tutta la vita e mio fratello che ha avuto un infarto a 43 anni con conseguente bypass aortocoronarico. Familiarità con il colesterolo alto anche se il mio è sempre stato nei limiti. Non accanito fumatore, fumo da 1 anno circa 7 o 8 sigarette al giorno. Mani e piedi spesso gonfi. GPT sempre avute alte. Sono in cura con Lobidur sospeso 3 giorni prima dell'esame e esomeprazolo da 20.
Cortesemente desidero un consulto relativo al mio test da sforzo, eseguito come prevenzioni sotto consiglio del curante. Test effettuato su ciclette RIEPILOGO: Durata esame 11.02 - Deviazioni con 100uV ST I,II,III, aVR, aVL, V1,V2,V3,V4,V5,V6 - VALORI MAX : Carico 175Watts - FC 155BPM % Max FC:85% - METs: 5.2 - SIS 230/80mmHg 11:00 - DIA 150/100mmHg 01:30 - Indice ST/FC 6.14 uv/bpm in aVR alle 08:30 - MAX ST: Soprasliv ST: 9.4 mm in II alle 12:10 - Sottsliv ST -6.8 mm in aVR alle 11:50. - MAX Var ST - Variazione Soprasliv ST: 5.7 mm in II alle 12:10 - Variazione Sottosliv ST -4.1 mm in aVR alle 11:50 - CAUSA FINE ESAME: Esaurimento muscolare - SINTOMI: Astenia Muscolare - Conclusioni : Test ergometrico non indicativo di ridotta riserva coronarica e di pompa da sforzo. Rare EX V isolate. Regredita all'acme del lavoro e ricomparse, sempre in forma isolata nel recupero
Ringrazio per il tempo dedicatomi
Saluti cordiali
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Test normale

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso