Pressione e gravi

Buona sera ho 24 anni e sono a 25 settimane e sono un po preoccupata, ieri misurando la prrssione ho notato qualcosa: appena sveglia minima 54 e misurandola dopo ore 14 circa era a 124/114 quindi ho chiesto al ginecolo che mi ha detto di monitorare nei prossimi giorni se la minima supera costantemente minima 90 dovremmo consultare cardiologo. Da ieri pomeriggio:
Ore 20:30... 121/74
Oggi invece: 126/74
119/75
111/67
E 104/ 64.

Ho chiesto al ginecologo se dovevo controllare ogni giorno oppure due volte a settimana. Sono un po preoccupata io comunque controllero almeno una volta al giorno lei che dice? Sempre pressione regolare anzi pure bassina ora mi è presa questa cosa perche da ieri mattina minima 54 dopo 114 ero un po agitata forse. Sono un po preoccupata secondo lei posso stare tranquilla? Comunque sia per mio sicurezza voglio prenderla ogni giorno per un po...
Grazie mille attendo risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
124/114 mmHg è impossibile dal punto di vista fisiologico
Gli
Altri valori sono normali

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, forse ho sbagliato io ma la minima era 114...quindi per lei lo sbalzo della minima puo essere normale vedendo i valori di oggi? Cosa comporta in gravidanza sbalzo minima da basso 54 al rialzo? Posso stare comunque tranquilla? GRAZIE mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non capisco che cosa vuole dire.
Sbalzi da basso da 54 al rialzo...???
[#4]
dopo
Utente
Dottore la minima a prima mattina era 54 poi si é alzata verso le 14 a 114..stamattina misurandola 104/74. Avevo paura di una minima sballata che di colpo si alza in gravidanza ma non é piu successo. Grazie dottore.
[#5]
dopo
Utente
Dottore la pressione va benissimo, volevo chiederle oggi ho avuto diarrea é pericolosa in gravidanza? Grazie mille!
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ma si figuri

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille dottore prenderò fermenti lattici.
[#8]
dopo
Utente
Buonasera dottore scusi se ne approfitto, poco fa mi sono fatta la doccia stavo facendo lo shampoo e cantando mi sento la bocca amara quindi accidentalmente ho ingerito un po!Sono piuttosto preoccupata puo far qualcosa alla bimba? È il caso di andare al pronto soccorso? Grazie mille sempre gentile.
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ma lei sta scherzando vero?
ma per cortesia.
è incinta mica ammalata.

con questo la,saluto
[#10]
dopo
Utente
Lo so dottore sono un po ansiosa, mi ero preoccupata perche avevo bocca amara insomma di shampoo. GRAZIE mille mi ha tranquillizzata, devo stare piu serena!
[#11]
dopo
Utente
Salve dottore a mezzo giorno ho mangiato merluzzo accidentalmente ho ingoiato una spina secondo lei per la bimba è pericoloso? Sono un po preoccupata. .grazie in anticipo.
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi faccia capire come una lisca di pesce possa arrivare la feto.....

MA abbia pazienza lei vive la gravidanza come una malattia..

Arrievdeci
[#13]
dopo
Utente
Ha ragione dottore sono decisamente paranoica lo so...
[#14]
dopo
Utente
Buongiorno dottore fino a pochi giorni fa la pressione andava normalmente, poco fa prima di fare colazione la misuro era 104/90 quindi essendo a 33+5 sono preoccupata! L'ho rimisurata e la minima era 64 è il caso di avvisare ginecologo o la tengo monitorata tutto il giorno per sapere come va? Se è solo un caso posso stare tranquilla?Quando dovrei andare al ps visto che sono in gravidanza ed è pericoloso? Sono preoccupata dottore,grazie.
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha dei valori pressori normali !!
Glielo avevo gia' scritto al post n*4.

Beva molta acqua (circa due litri al di).

Le do un consiglio: eviti di vivere una bella gravidanza in una malattia.

arrivederci

cecchini
[#16]
dopo
Utente
Grazie dottore!
[#17]
dopo
Utente
Salve dottore sono ormai prossima al parto, 38 settimane da una settimana la minima é instabile 90/93 dopo ritorna a 70. Praticamente la minima sballa la massima invece si mantiene 110 su per giu...secondo lei è pericoloso quando la minima é sballata? Se si dovesse mantenere sempre a 90 avviso il ginecologo? Sono un po preoccupata...so che la minima deve essere 70 in gravidanza e solo adesso sta quasi sempre a 93..