Trigliceridi 97

Buongiorno, Vi pongo questo problema.
Per due mesi ho assunto statine naturali che, abbinate ad una rigida dieta mi avevano consentito di ottenere valori di profilo lipidico più che soddisfacenti: trigliceridi 97, colesterolo totale 144, ldl 65, hdl 43.
Mi hanno fatto così sospendere la statina per un mese mantenendo solo la dieta. Oggi ho rifatto gli esami e si sono rialzati notevolmente pur non avendo variato il regime alimentare.
Riprendo con oggi le statine perché ho una paura infernale. I valori attuali sono: trigliceridi 150, colesterolo tot 220, hdl 144, ldl 43.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La terapia con farmaci della ipercolesteolemia É un a terapia a vita.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la delucidazione.