Extrasistoli aritmie

Gentili dottori
Sono una ragazza di 23 anni
Avevo gia scritto tempo fa a riguardo., Ma chiedo nuovamente soprattutto per via della mia ansia!
In questo periodo mi capita varie volte di avvertire palpitazioni o quelle che credo siano extrasistole: avverto come dei battiti piu forti (non di velocita, ma di intesità), a volte molto fastidiosi, altre volte meno percettibili. Quando mi succede la frequenza cardiaca mi risulta normale, assolutamente niente tachicardia
Due settimane fa mi è capitato subito prima di un esame universitario e anche subito dopo tornata a casa le ho avvertite per altre due orette. Questi battiti strani mi fanno spesso spaventare, nonostante mi sia stato detto piu volte di star tranquilla che spesso capitano. Questo è un periodo abbastanza stressante per una serie di motivi, tuttavia il fatto che io percepisca questi battiti in momenti di relax, o comunque momenti in cui non ho particolari motivi per essere in ansia, mi preoccupa un po’.

Spesso vedo che semplicemente distraendomi o facendo altro che mi richiede un certo livello di concentrazione la cosa sembra attenuarsi se non talvolta sparire del tutto. Già dal liceo li avvertivo, ma capitano periodi in cui questi episodi spariscono completamente, altri, come quest’ultimo, in cui si presentano più spesso.
Avete consigli ?

Grazie in anticipo!
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
nessun consiglio...
ma o le tollera o deve curare la,sua ansia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie per l’imminente risposta.
Quindi per ora aspetto a fare esami cardiologici?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non ne vedo necessita

arrivederci