Aorta ingrossata

Buonasera chiedo un consulto a voi in merito ad un problema congenito aorta bicuspide e ventricolo dx bicamerato a livello della banda moderatrice (testuali parole del cardiologo che mi segue) ultimamente mi ha trovato l'aorta ingrossata 43-44 è rischiosa questa orta così ingrossata? Grazie mille x le risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
occorre che lei esegua periodicamente ecografie cardiache .
una TC con contrasto potrebbe essere utile per valutare l aorta discendente forwcica.
cerchi di mantenere i vslori pressori sotto i 130/80 mmHg e di ridurre il suo peso.
una profilassi anti endocsrditica è consigliabile prima di interventi odontoiatrici o endoscopie

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso