Il colesterolo totale poco sotto la norma

Salve ho fatto analisi del sangue sono preoccupata per il colesterolo, il mio colesterolo totale è 193,colesterolo hdl 56,trigliceridi 85.la mia preoccupazione e che il colesterolo hdl e basso e il colesterolo totale poco sotto la norma. Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
In realta ha la frazione HDL bassa, ma è un valore che non può essere modificato

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Mi perdoni come devo fare per alzare hdl? Basso non può essere pericoloso? Il colesterolo totale devo abbassarlo? Mi dia perfavore un consiglio il mio dottore dice solo di camminare tanto. Ho anche vitamina d bassa valore 11.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
La frazione HDL non sui puo' alzare, e' su base genetica.
il suo colesterolo totale e' normale.

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Avendo hdl basso però è rischioso? Non ricordo bene però qualche anno fa lo avevo più alto. Riguardo la vitamina di il mio valore è 11 devo fare qualcosa? Chiedo a lei perché il mio medico per una discussione non ha voluto leggere le mie analisi del sangue. Infatti presto cambio medico.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
lei ha un HDl basso...e non ci possiamo fare niente in proposito

arrivederci