Formicolio alle mani

Salve sono una ragazza di 24 anni fino ad oggi non ho mai sofferto di problemi al cuore tranne qualche sporadico dolore intercostale e sensazione di spilli al petto al periodo del preciciclo ora vi scrivo perché da una 1 settimana accuso questi spilli al centro del petto un dolore al braccio sinistro e stamattina mi sono svegliata con un formicolio alle mani che è durato pochi minuti quando respiro avvolte sento questi spilli e avvolte tossisco leggendo su internet ho visto che sono tutti sintomi da infarto compreso anche il sudore ho chiamato il dottore e mi ha rassicurata di e domi che sono dolori legati alla cervicale perche io allatto anche la notte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi e' di tipo cardiaco.
Se ne faccia una ragione

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi escluderebbe le mani formicolare pure il braccio sinistro che tira e il petto che sento pungere avvolte sento anche bruciore al petto.... Stamattina al risveglio circa le 6 del mattino è ricapitato il formicolio avevo il cuore che batteva fortissimo misuro la pressione con la mia macchinetta elettrica ed era 131 con 87 e 105 battiti ho chiamato la croce rossa che mi ha misurato ossigeno 98% e battiti che oscillavano tra i 105/100 invece la pressione era 110 con 80 sono stata dal mio medico di base che mi ha scritto un elettrocardiogramma così mi rasserena e raccomandandosi di nn leggere più notizie su internet
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Eviti per cortesia di intasare il 118 per sciocchezze.
Lei non ha niente di cardiologico .
Ha attacchi di panico di pertinenza psichiatrica e non cardiologica.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta per il tempo che mi ha dedicato
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore scusi se la ridisturbo tra 4 giorni dovrebbe arrivare il ciclo e ancora questo dolore al braccio e le scosse al petto le avverto stamattina la mia pressione èra 114/82 e i battiti oscillano da 85/100 anche se sono sdraiata sono da ritenersi preoccupanti??? Questa è tachicardia?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ma quale tachicardia per cortesia...è ansia....

la saluto
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore mi scusi se la ridisturbo oggi mi è venuto il ciclo ma purtroppo sento quando ispiro come un blocco e non continuo il respiro tira sempre il braccio è ho dolori dietro la schiena parte alta e il petto avvolte fa male anche la mano sinistra ho letto che prima dell infarto arriva l angina come faccio a sapere se è il mio caso e poi un altra domanda si può addirittura in base i sintomi sapere un mese prima se si ha un infarto
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Leimdeve rivolgersi ad uno psichiatra e non ad un cardiologo
Il mio consulto finisce qui e non le risponderò oltre..
La saluto
[#9]
dopo
Utente
Salve intanto grazie mille per il tipo di consulto che fate, per fortuna ci siete voi che mi avete evitato di correre al pronto soccorso per la paura. Le spiego il mio problema sono 4/5 giorni che mi sveglio e vado a dormire con un forte dolore da sotto il collo a metà schiena che arriva al petto e sento il braccio sinistro fare male fino al gomito,avverto anche dolore come se due dita premono sotto il seno destro e sinistro. Avvolte ho l affanno mentre parlo i dolori vanno e vengono non so se sono tutte impressioni mie ma quando respiro avverto come un peso che mi interrompe il respiro avvolte sento anche ma credo sia solo impressione un solo battito più forte degli altri. Ho fatto un ecg 3 settimane fa e non mi ha dato alcun extrasistola può accadere dopo un ecg recente avvertire extrasostole?