Mal di testa a pressione

Buona sera, volevo chiedere un informazione.
In seguito a stess dovuto al lavoro, a problemi di mia moglie spesso accompagnato con ansia e panico avverto sempre forti mal di testa.
Solo sotto consiglio del mio medico curante sto misurando spesso la pressione che gira intorno ai 113/73 o massimo 116/76.
Volevo chiedere se è una pressione buona, e se quando mi alzo e cammino essa possa salire...
Piu che altro volevo capire se fosse di pertinenza cardiologica o s'è una cosa dovuta stress e caldo. Ho questi forti mal di testa delle volte accompagnati da giramenti che davvero sono disturbanti. Non so se sia una stupidaggine o no, ma ho mia moglie che sta avendo problemi e vorrei rasserenarmi sulla mia salute e pensare solo a lei.
Ps. qualche consiglio per questi mal di testa, sempre se non sia nulla di grave.
Buona sera
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
I valori pressori che lei evidenzia sono perfettamente normali e certo non sono causa dei suoi mal di testa.
Beva circa due litri di acqua e mangi leggermente piu' salato

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie della risposta.
Mi fa piacere e mi rasserena che i paremetri pressori sono ottimi.
Bevo gia molto proprio per questo fatto, forse il cibo leggermente salato potra aiutarmi.
Tengo inoltre a precisare che delle volte in alcuni minuti peggiora proprio, cioe da lieve diventa forte su tutto il capo, anche nell orecchio, poi dopo 2-3 minuti passa...la pressione pero anche in questi casi è buona.
Ogni tanto addirittura mi fischiano le orecchie.
Non so da cosa puo dipendere.
Arrivederci
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Non da problemi cardiovascolari sicuramente

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore mi scusi la tardiva risposta. Sto facendo tutti i giorni lavoro/ clinica di mia mogli e cosi via.
Le volevo chiedere solo una cosa...è da stamattina che mi sento una strana ansi e agitazione ho misurato i valori e sono usciti strani
Pressione su 135:85
Battiti 108-96
Non lo so, ora che mi sono calmati si sono stabilizzate entrambe...
Ma è pericoloso ? oppure è del tutto normale in un periodo di stress e ansia?
Io le mie visite ogni 2 anni sono del tutto normali, specie l ultima che feci 5 mesi fa...
Non ho aritmie ne persone in famiglia con problemi cardiaci.
Secondo lei se, cosa abbastanza difficile riesca a stare calmo i valori non salirebbero?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
è solo ansia per cio che sta vivendo

si tranquillizzi

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Probabilmente si, il problema è che lavoro tanto, sono sottopagato...mia moglie lotta ogno giorno.
In giro si sente parlare sempre d'infarti o arresti cardiaci e non lo so, fra una cosa o un altra mi suggestiona questo fatto, ma non più di tanto per la paura...ma per mia moglie...non mi posso fermare proprio ora.
Dicono che essendo sani è raro che possa venire una cosa al cuore ma non lo so...
Posso stare tranquillo?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
lei ha un rischio pari a tutte le persone del suo sesso e della e tal.
Bassissimo, ovviamente non zero, come tutti noi

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Ah...quindi nemmeno essendo sano è zero?
Come mai?
Dottore mi scusi se non leggero la sua eventuale risposta subito ma devo scappare.
Comunque cercheró di passarci sopra, anche perchè al momento ho d'accurdire una persona che sta molto peggio di me.