Pressione diversa a seconda del braccio

Buonasera, soffrendo di pressione bassa, oggi come di consueto l’ho misurata, Sempre nel braccio destro con valori pari a 104 con 57. L’ho misurata nel braccio sinistro, mai fatto prima ad ora, valori pari a 114 con 74. Quali valori sono i più attendibili?
Sono davvero sofferente con questo caldo, sempre spossata, tra l’altro lavoro per circa 8 ore con delle fonti di calore elevate.
Consigli??
Pensa sia il caso di effettuare una visita cardiologica?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La differenza tra i due arti e' del tutto fisiologica dal momento che l'angolazione dalla arteria succlavia alla omera e' diversa tra i due lati.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso