Tachicardia con extrasistole

Salve dottori,voleovo scrivere nuovamente qui per dei sintomi legati al mio cuore.
Ho 19 anni peso 58 kg per 1,74
Ieri sera mentre facevo una rampata di scale,ovviamente il cuore batteva forte però mi e venuto un senso di malessere e il cuore ha cominciato a battere veramente veloce,praticamente tachicardia con anche extrasistole,mentre batteva veloce avertivo proprio le sensazioni di extrasistole e mi veniva anche da tossire. Questo fatto mi e già accaduto altre 2/3 volte e vorrei capire se è pericoloso,la mia paura e che il cuore cominci a battere in maniera caotica causata dalle extrasistole.
Ho fatto due anni fa ecg,holter,esami tiroide tutto negativo.
Soffro anche di attacchi di panico (concentrati proprio sul cuore,penso di aver sviluppato una vera e propria cardiofobia,però questi sintomi sono così intensi)
Per favore in una risposta,grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Semprnsa di avere delle aritmie programmi un holter ed un ecg sotto sforzo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Al momento non ho possibilità economiche vivo da solo e insomma mi arrangio come posso,vorrei solo che secondo lei questi sintomi sono dati dalla mia ansia? Dato che comunque ne soffro da 2 anni
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono esami che vengono forniti con l impegnativa del Medico e non ha urgenza di farli
penso che tutto sia legato all ansia

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Difatti prima di questi problemi facevo sport anche a livello agonistico mi spingevo oltre i miei limiti,adesso con il minimo sforzo e vado in panico