Tachicardia

Buonasera

Sono un ragazzo di 23 anni ansioso in cura con elopram da pochi giorni. il mio problema e che nonostante a riposo i batti siano più o meno nella norma dai 70 a 85/88 appena mi alzo e mi metto ad esempio a camminare vanno subito a 110 120 per poi stabilizzarsi su i 100. Questo problema si accentua la mattina dopo i pasti e con il forte caldo. Vorrei sapere se sono normali 110 battiti mentre si sta facendo delle semplici mansioni. Premetto ho fatto già 3/4 elettrocardiogramma (sia al ps che in privato) ed ecocolordoppler.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
sono vslori normalissimi per un paziente con problemi di ansia come lei

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Graziella per la risposta
Vorrei inoltre sapere se sono sono normali 110/115 battiti mentre si sta facendo normali cose come guidare o mangiare una pizza. Premetto che non li sento "battere" sento solo una sensazione di stanchezza. E appena faccio uno sforzo vanno anche sopra i 120. Un'altra cosa che ho notato è che se parlo a lungo e poi mi misuro i battiti subito dopo sono scesi (dai 115 ai 90) per poi risalire se smetto di parlare.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Le ripeto cio che le ho scritto prima.
L'unica cosa che non ho capito e' perche' ha scritto nella sua scheda che ha 46 anni.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Per il fatto dei 46 non so io credo di aver inserito 23 anni . Le faccio un'ultima domanda è normale con il caldo ad esempio di ieri (34) gradi la tachicardia si sia accentuata anche sopra i 120 con stanchezza e capogiri durante delle normali mansioni per poi diminuire lentamente se mi fermavo(ma lentamente). E poi volevo sapere se la sera è normale che siano più bassi.
Grazie non la disturberò più.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Sono variazioni assolutamente normali

Si tranquillizzi

cecchini
[#6]
dopo
Utente
So Di essere ripetitivo ma volevo un informazione. Sto misurando la saturazione dell' ossigeno tramite un Samsung s9 e mi varia da 90 a 99, siccome hi letto che sotto i 95 potrebbe essere dovuto ad infarto volevo sapere se i valori sono normali e se l'apparecchio può definirsi attendibile
Grazie e mi scusi a ancora
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
"siccome hi letto che sotto i 95 potrebbe essere dovuto ad infarto.." sono stupidaggini

Smetta di leggere sciocchezze, per cortesia...

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Quindi i valori sono normali da 90 a 99(magari il caldo può influire?)?
Poi lei ritiene affidabile uno smartphone come misuratore seppur con sensore dedicato?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Sono valori normali.
Smetta di ossessionarsi

Con questo la saluto.
Il mio consulto finisce qui