Valori ecg

Buonasera , ho gia chiesto un consulto ultimamente qui ed un gentilissimo dottore mi ha consigliato una visita dal fisioterapista in seguito a dei dolori al petto che ho percepito e devo dire che la fisioterapia mi sta aiutando molto in questi giorni , stanotte però in seguito ad un forte dolore al lato sinistro che non è passato neanche con un antidolorifico ho deciso di recarmi al pronto soccorso per farmi somministrare qualcosa per il dolore in seguito all identificazione del dolore hanno voluto comunque eseguirmi un ECG , a detta loro uscito negativo ma era stato fatto solo per un loro scrupolo . ho avuto modo di leggere questo ECG e sicuramente sbagliando ho provato a cercare su internet cosa fossero tutte quelle scritte sopra all elettrocardiogramma nella quale c era scritto in grande ECG NEI LIMITI DELLA NORMA , ma sopra c era scritto sopraliv. ST probab. normale morfol. da ripol precoce , tachicardia sinusale ecc ecc . Loro mi hanno detto che l elettrocardiogramma era perfetto ma leggendo un po di queste cose sembrano condizioni non del tutto normali vi allego il link dell elettrocardiogramma fattomi se qualcuno potesse aiutarmi giusto a comprendere ne sarei realmente grato ! https://we.tl/t-HGPpauwab6
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma lei fa le foto ai monitor?

In ogni caso quel tracciato è normale

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore come lei sa al pronto soccorso non rilasciano alcun Ecg ed ho avuto il consenso poichè volevo farlo visionare al mio medico curante che però è in malattia ... quelle scritte sopra non dicono nulla ? anche perchè ho 27 anni e non 50 come si legge li sopra "per interpretazione ecg" ... quella cosa del soprasl. st con probabile normale morfologia da ripolarizzazione precoce non ha alcun significato? Grazie mille , ancora una volta ho potuto contare sul suo aiuto , come con la fisioterapia , grazie ancora !
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
no guardi, dal momento che ho lavorato molti anni in PS le assicuro che PER LEGGE si deve consegnare una copia di tutti gli esami eseguito, incluso l ECG.
Per concludere quella foto mostra un ECG normale
se ne faccia una ragione

cecchini
[#4]
dopo
Utente
mi hanno detto che loro non possono rilasciare un esame del genere altrimenti non avrei fatto la foto .....
dottore ... non voglio infastidirla perchè le sto rubando tempo prezioso che lei dedica a tutte le persone bisognose , ma leggendo in giro questa cosa del sopraslivellamento st e della ripolarizzazione precoce ne parla come una cosa legata a chi ha avuto problemi , mi può solo dire la valenza di questa dicitura ?

P.s. : è il secondo consulto alla quale lei mi risponde e anche se non mi risponderà volevo solo dirle che ho visto il suo sito e provo una stima per lei infinita , la ringrazio per tutto quello che lei fa e glie lo dico "col cuore". Buona giornata !
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ora mi ha stufato
È un ECG NORMALE.!

con questo il mio consulto è chiuso

cecchini
[#6]
dopo
Utente
se la poteva risparmiare questa risposta , mi ha fatto prendere proprio collera era meglio se non rispondeva , vabbe sarà utile per chi leggerà questo consulto e vedrà le sue reazioni , a finale le ho chiesto 3 volte cosa volesse dire una cosa e lei 3 volte mi ha detto altro , che dirle, buona giornata ancora , e grazie per avermi mandato a quel paese !