La pillola della pressione controllandola comunque giornalmente

Salve, dal 2011 dopo avere eseguito una visita cardiologica completa compreso holter pressorio e holter cardiaco, il cardiologo sulla base dei dati rilevati mi ha prescritto la pillola della pressione e visti gli elevati livelli di colesterolo,mi ha prescritto anche la statina. Inoltre avendo visto l'eco colordoppler dei vasi sovraortici mi ha prescritto anche la cardioaspirina.
Premetto che la sistolica è stata sempre 120-130 ma da una settimana la pressione sistolica varia da 90 a 105 mentre la diastolica 75 a 85 e mi sento fiacco con senso di stordimento.
Volevo chiedere se è possibile sospendere la pillola della pressione controllandola comunque giornalmente?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
di quale farmaco sta parlando?
Perché non ne parla con il cardiologo che gliela ha prescritta?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto. Il farmaco è Olpress da 10mg lo assumo al mattino. Come ha detto lei prenotero' una visita con il cardiologo che mi ha prescritto la terapia. Grazie