Peso 122 kg

Buona sera. Mi vergogno tantissimo a fare questo post ma devo sapere.
Peso 122 kg. Sono 174. Ho un problema metabolico. Ma non solo quello, a causa di una forte depressione ho preso su dei kg. Sono obeso da quando ho 10 anni...

A settembre ho una visita presso un centro specializzato e valuteranno se dovrò operarmi per dimagrire.

Ho paura. Per il mio cuore. Questa obesità fa di me un soggetto con un rischio maggiore di acc?

Domani inizio una nuova dieta l'ennesima proverò ad essere meticoloso. Ho iniziato anche a lavorare quindi sto molte ore in piedi (e faccio una fatica enorme) magari questo mi aiuterà a dimagrire. Ho paura che il mio cuore non regga questo peso assurdo inoltre lavoro in piedi e fatico.
Con la dieta dovrei perdere 3 kg al mese quindi è lenta, nel frattempo sono ad alto rischio?

Mi vergogno molto di me ma voglio cambiare la situazione sento sempre il copre Affaticato quando mi muovo o quando faccio qualcosa. E ho sempre affanno..

Spero in un vostro sincero consulto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei non si deve affatto vergognare
Deve solo porre rimedio in qualche modo .se la dieta non dovesse funzionare può ricorrere alla chirurgia bariatrica.
Certamente al cuore la sua obesità non giova ma è un rischio per gli anni a venire e non verrò nell immediato

Tenga duro con la dieta

Cordialità

Cecxhini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie, mi sento più tranquillo. Non ho dormito stanotte per la paura.

So che c'è la chirurgia bariatrica due mie parenti si sono sottoposti a tale intervento ma sembra molto eccessivo. A settembre vedrò cosa mi diranno, probabilmente il mio è un fattore psicologico ho poca forza di volontà ma voglio stare bene quindi ci riprovo e a settembre vederemo come andrà e cosa decideranno..

Nel frattempo se io ogni giorno cammino un ora o più il mio cuore può reggere questo?
Inoltre abito al 3* piano almeno magari le scale mi aiutano a dimagrire
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma certamente!
Cammini un'ora al giorno e segua le indicazioni dietetiche del dietologo che la segue

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille davvero.
La extrasistolia che è aumentata da alcune settimane potrebbe essere correlata al peso?
O probabilmente al caldo?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Come faccio a saperlo?

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Ha ragione. Ci devo imparare a convivere