La pressione abbastanza alta

Buongiorno,

Ho 20 anni e ho paura degli infarti e del mio cuore. Ho eseguito due visite anno scorso tutto ok. In famiglia nessuno mai morto per cause cardiache.

Volevo sapere quale era il mio rischio di infarto?? Ho sentito di uno di 30 anni che aveva un’ostruzione ad una coronaria.

Inoltre essendo sempre in ansia ho sempre la pressione abbastanza alta...sui 135/85.

È normale??

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione.
L' ansia e' una malattia che va curata e non subita.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

Una delucidazione. Quando mi misuro la pressione mi agito e mi impressiono a sentire il battito del cuore nel computerino. Di solito i battiti l’ho sempre su una media di 100/105 battiti a minuti...c’è anche da dire che le pressione non la misuro mai a riposo. Nonostante ciò la mia media pressoria è di 135/80, posso recare danni con questi battiti alti?? Inoltre come fa la pressione ad essere nella norma con i battiti alti. I cardiologi che mi hanno visitato hanno tutti detto che sono un paziente tachicardico, vista l’ansia potrei passare quasi tutta la giornata con questi battiti. Posso esporre il cuore a rischi o rischiare più di altri??

Visto anche che lavoro...

Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assolutamente no
Ma curi L ansia

Arrivederci