Tachicardia improvvisa

Buongiorno. Vi scrivo in merito ad un problema che ho da un po’ ma che ultimamente mi sta preoccupando. Spesso, ho dei momenti in cui ho tachicardia all’improvviso, senza un’apparente motivo. A dicembre dello scorso anno sono finita in ps perché continuavo a sentire dei strani dolori sul petto e soprattutto al braccio sinistro e pesantezza appena sotto il collo, al centro. Mi hanno fatto una ecg rilasciandomi poi dicendo che si trattava di reflusso gastero-esofageo e che il ritmo del cuore era regolare e senza soffi.
Adesso, mi chiedo, può la situazione cambiare in qualche mese e possono queste tachicardie essere causate da qualche problema cardiaco non riscontrabile da ecg? Questa cosa mi spaventa molto, soprattutto perché spesso il braccio sinistro mi fa male e il medio, anulare e mignolo spesso si intorpidiscono. E quando succede mi sale l’ansia e penso che anche questo poi aumenti ancora di più il battito. Esiste una specie di controllo da fare da se, tipo misurare il battito ogni mattina o cose simili?
Grazie mille e buon lavoro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I dolori che lei segnala non sono certo cardiaci.
Se avesswe palpitazioni programmi un Holter cardiaco

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso