Minima alta - combinazione di farmaci

Dottori buongiorno, mi chiamo Sebastiano Palomba e scrivo da Scafati. Soffro da circa 10 anni di ipertensione di primo livello con la minima alta che si aggira tra 90-110. Il cardiologo fino a otto anni fa mi ha prescritto il Valpression 320 la mattina e il Bifrizide 12,5 dopo pranzo. Da qualche anno, dopo che nel Valpression è stata riscontrata una molecola cancerogena, mi ha cambiato terapia e cioè: Olprezide 20mg/12,5mg la mattina e Cosyrel 5mg/10mg dopo pranzo. La domanda è la seguente: premesso che non vado dal cardiologo da un po, secondo la vostra esperienza è un'associazione corretta questa che mi è stata prescritta prima e dopo ?? Il dubbio mi è venuto sentendo il parere verbale almeno di dottori, senza fare la visita però. Grazie per la Vostra considerazione, sebastiano
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non e' molto corretta perche assumerebbe un sartano, un ACE inibitore ed un beta bloccante.
Non e' una associazione proibita ma non e' pèroprio canonica.

Riduca il peso, altrimenti la sua pressione non la controllera' mai

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso